Master di 1° Livello
Area Marketing e comunicazione
Digital Marketing, Social Media Communication & eCommerce Management
Il Master mira a fornire una visione d’insieme completa, tecnica e strategica su tutti gli aspetti del Digital Marketing, inclusi la gestione del contenuto (Social Media Marketing) e della vendita online (eCommerce Management). L’obiettivo del Master è formare professionisti del marketing in grado di impostare una strategia digitale, pianificare e gestire campagne pubblicitarie, ottimizzare la Search Engine Optimization (SEO), il Content Marketing e la Marketing Automation.
I partecipanti avranno l’opportunità di sviluppare una cultura aziendale data-driven, orientata alla crescita e alla sperimentazione attraverso l’approccio del Growth Hacking, al fine di ottimizzare la Digital Strategy e raggiungere gli obiettivi di business nel tempo. Il programma didattico permette anche di acquisire le nozioni fondamentali su come impostare una strategia Social efficace, pianificare e gestire campagne pubblicitarie sui social media e gestire la presenza di un brand su
Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube. Inoltre, gli studenti apprenderanno come portare l’innovazione digitale in business digitali e tradizionali (Digital Transformation), progettare e gestire eCommerce e applicare strategie e strumenti fondamentali per digitalizzare le attività di Branding, Sales, Design e Analytics, diventando professionisti completi del Digital Marketing in grado di occupare posizioni come Digital Strategist, Head of Digital e Digital Marketing Manager. Gli studenti del Master potranno usufruire del servizio di Job Placement di Ninja Academy, che li aiuterà a trovare le migliori opportunità di tirocinio presso aziende del settore digitale in linea con il piano di studi.
Social Media Manager
Il Master è stato ideato per fornire una solida formazione sulle competenze essenziali per la gestione professionale della comunicazione corporate e del branding. Attraverso il corso, gli studenti acquisiranno le conoscenze necessarie per sviluppare un piano di comunicazione efficace e gestire professionalmente i social network. Inoltre, il Master prevede l’apprendimento di tecniche avanzate di digital advertising e vendita, al fine di consentire ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per gestire in modo efficiente i processi di marketing e vendita nel mondo digitale. Alla fine del corso, gli studenti saranno in grado di utilizzare in modo ottimale i social network per promuovere il brand e raggiungere i propri obiettivi di business. Il Master è stato progettato per coloro che desiderano diventare professionisti del settore e potranno aspirare a posizioni come Digital Strategist, Social Media Manager o Digital Marketing Manager. Inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di usufruire del servizio di Job Placement per individuare le migliori opportunità di lavoro nel settore della comunicazione e del marketing.
Comunicazione, scrittura e storytelling
Essere responsabili della comunicazione in organizzazioni, enti pubblici o compagnie private oggidì, richiede la capacità di creare e gestire contenuti sui vari mezzi. La comunicazione digitale ha rivoluzionato le tecniche di comunicazione, effettuandola dinamica e veloce. E’ necessario conoscere le metodologie e gli strumenti adeguati. Essere capaci di narrare, scegliere il giusto messaggio e produrre contenuti di qualità sono azioni essenziali per creare una narrazione coinvolgente per l’utenza.