Master di 1° Livello
Area Motoria
Il Personal Trainer - Mental Coach
La formazione all’interno del Movimento si concentra sulla salvaguardia della salute di tutti, sia attraverso l’adozione di misure preventive che attraverso l’impegno per migliorare le prestazioni fisiche e psicologiche. I futuri professionisti che acquisiranno queste competenze offriranno un servizio di alta qualità ai loro pazienti, grazie ad una formazione universitaria aggiornata e in linea con la più recente ricerca scientifica.
Posturologia
Il Master di primo livello in “Posturologia” offre una formazione multidisciplinare che consente di identificare e interpretare in modo accurato i problemi posturali e i disturbi ad essi correlati, attraverso le diverse espressioni cliniche e comportamentali. Grazie alle competenze acquisite durante il corso di studi, i partecipanti saranno in grado di affrontare in modo efficace queste problematiche.
L'educazione fisica nella scuola primaria: nuovi scenari
A partire dall’anno scolastico 2022/2023, la legge n. 234/2021 prevede l’introduzione di un docente specialista di educazione motoria nella scuola primaria. L’insegnamento di educazione motoria sarà introdotto per la classe quinta a partire da quell’anno e per la classe quarta a partire dall’anno scolastico successivo, ovvero dal 2023/2024. Le ore di educazione motoria saranno insegnate da docenti specialisti con il giusto titolo di studio e saranno aggiuntive rispetto all’orario ordinario di 24, 27 o fino a 30 ore previsto dal decreto del Presidente della Repubblica n. 89/2009.
Trans-Skills per la salute ed il benessere
Il Master offre agli studenti la possibilità di contenuti transdisciplinari, con l’obiettivo di utilizzare le nuove tecnologie per la salute ed il benessere.