Master di 1° Livello – Area Comunicazione
Comunicazione, scrittura e storytelling
La comunicazione è fondamentale per le organizzazioni, le istituzioni pubbliche e le aziende private e richiede oggi la capacità di creare e gestire contenuti sui diversi media. Con l’avvento del digitale, la comunicazione è diventata più rapida e frammentata, quindi è cruciale conoscere le sue logiche e padroneggiare i nuovi strumenti a disposizione.
Il Master in Comunicazione offre una formazione approfondita sulle tecniche di storytelling, sulla selezione dei messaggi giusti e sulla produzione di contenuti di alta qualità in grado di coinvolgere il pubblico. Gli studenti acquisiranno competenze avanzate nella gestione della comunicazione su tutti i canali (online e offline) e nella progettazione di strategie efficaci per raggiungere gli obiettivi comunicativi dell’organizzazione.
Digital Marketing, Social Media Communication & eCommerce Management
Il programma del Master si propone di offrire una visione d’insieme esaustiva, sia a livello strategico che tecnico, riguardo a tutti gli aspetti del Marketing Digitale, nonché sulla gestione dei contenuti (Social Media Marketing) e delle vendite online (eCommerce Management).
L’obiettivo del Master è quello di formare professionisti del marketing in grado di sviluppare una strategia digitale, pianificare e gestire campagne pubblicitarie, gestire al meglio la Search Engine Optimization (SEO), il Content Marketing e l’automazione del marketing. I partecipanti al Master saranno in grado di promuovere una cultura aziendale basata sui dati, incentrata sulla crescita e sull’esperimento attraverso l’approccio del Growth Hacking, al fine di ottimizzare la strategia digitale nel tempo e raggiungere gli obiettivi di business.