Unipegaso

Iscriviti Ora

Iscriversi ad uno dei corsi di laurea triennali o magistrali delle Università Telematiche Pegaso – Mercatorum o San Raffaele è facilissimo ed è possibile farlo in qualsiasi periodo dell’anno, senza costi aggiuntivi.

Al termine della procedura, dopo la verifica dei dati, riceverai una mail in cui ti chiederemo di caricare, in piattaforma, la seguente documentazione:

  • Copia Carta d’identità e tessera sanitaria (Fronte/retro);

  • Fotocopia del titolo di studio o autocertificazione diploma di scuola superiore (autocertificazione diploma);

  • Autocertificazione rinuncia/ decadenza dagli studi (da compilare solo se già iscritto/a presso altra università);

  • Autocertificazione laurea triennale (nel caso di iscrizioni a corsi Magistrali);

  • Ricevute di pagamento (rata iscrizione + tassa contributi e servizi dello studente).

Successivamente verrai ricontattato/a da un nostro tutor per aiutarti nell’invio della domanda di immatricolazione.

 

RILASCIO DELLE CREDENZIALI

Alla ricezione della documentazione da parte della Segreteria Generale, verrà segnalata via e-mail l’avvenuta immatricolazione e comunicate all’utente le credenziali (username e password) per l’accesso alla piattaforma di e-learning.

L’immatricolazione avverrà entro 7 giorni dalla ricezione dell’intera documentazione e le credenziali d’accesso (username e password) alla piattaforma di studio saranno inviate direttamente all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di immatricolazione.

 

RETTA PROTETTA

Offriamo a tutti i nostri studenti una nuova opportunità gratuita che possono sfruttare al momento dell’iscrizione: l’opzione di una “garanzia di pagamento della retta”.

 

Questa garanzia assicurativa copre eventuali situazioni come decesso, invalidità permanente a causa di un incidente o perdita involontaria del lavoro nel settore privato, sia per lo studente stesso che per la persona designata dall’iscritto per la stipula dell’assicurazione. In tali circostanze, l’assicurazione si farà carico del pagamento delle rette necessarie per completare regolarmente il corso di studi.

 

Se l’evento si verifica nell’ultimo anno del corso o durante un anno fuori corso, verrà rimborsato il costo delle rette relative a quell’anno fuori corso.

 

In caso di temporanea incapacità totale causata da un infortunio o malattia per lavoratori autonomi o dipendenti con contratto a tempo determinato, o in caso di perdita involontaria del lavoro nel settore privato, sia per lo studente che per la persona designata dall’iscritto, verrà rimborsato l’importo delle rette per i mesi in cui si prolunga l’evento, fino a un massimo di 12 mesi.

 

Documentazione: